domenica 29 novembre 2009

FULL HOUSE/풀 하우스


TRAMA
"Full House, trasposizione live action di un manhwa, vede come protagonista Song Hye Kyo, nei panni di Han Ji-Eun, scrittrice in erba, tremendamente ingenua che dovrà convivere con Lee Young-Jae, Star del cinema coreano, a causa di una truffa per la quale ha perso la proprietà della casa dove abitava.
Al verde e senza avere un posto dove andare, Han Ji-Eun si offre di far da sguattera pur di rimanere nell'abitazione: i 2, insofferenti l'uno dell'altra, inizieranno una convivenza forzata, nel corso della quale non mancheranno dispetti, scherzi, piccole vendette e colpi di scena inaspettati.
Han Ji-Eun come un uragano stravolgerà la vita di Young-Jae con conseguenze imprevedibili, fino ad intromettersi nella sua vita privata creando attriti con Kang Hae Won, ragazza di cui Young-Jae è innamorato."
COMMENTO PERSONALE
full house è il classico must see imperdibile nella storia dei dorama...
recitato da due grandi attori oggi diventati famosissimi emblemi dello star-system coreano e non, tra cui bi rain-attore,cantante,ballerino-conosciuto anche a livello internazionale (ricordo che da poco è uscito nelle sale il film ninja assassin che lo vede protagonista!).
quindi lo consiglio vivamente, come si è capito, sia per il cast sia per le ost molto ma molto carine! stupenda la canzoncina dei 3 orsi^^!!!

domenica 22 novembre 2009

KISS SCENES

Bene, datemi pure della stupida-scema-sognatrice-bambina quello che caspita volete, ma questo video lo devo postà!!!
ecco qui alcune bellissime scene lovelove tratte da miti-dorama
enjoy

p.s: in tutto il mio percorso di doramista non ho mai visto in un drama un bacio più appassionato di coffee prince...e poi goong yoo è un vero macho!!!
p.s2: ovviamente però il bacio di my girl è quello che mi ha fatto più emozionare
-ldw:"are you disapponting?" -ldh:"yee, noooo"
sweet dreams!!!

ONIGIRI


mi scuso per questo lungo periodo di assenza con quei 2/3 miei lettori fedeli che mi seguono sempre... da oggi prometto che cercherò di recuperare!
di cosa parliamo oggi?
ONIGIRI
cosa? non avete una minima idea di cosa siano?
ok! breve introduzione:
gli onigiri sono "polpette" di riso a forma di piramide, ricoperte di alghe all'esterno e con un gustoso ripieno all'interno che i giapponesi sono soliti preparare per i loro bento o per un bel piknik da tracorrere all'aria aperta magari sotto qualche albero sakura XD
ma passiamo agli aspetti pratici: ingredienti&preparazione
Ingredienti:
riso giapponese, sale, alghe “Nori” (alghe in fogli, essiccate) , un ripieno a scelta (i tipi di ripieno possibili, sempre salati, sono le prugne umeboshi), le alghe “konbu”, il salmone (grigliato e salato) e molti altri ingredienti vegetali e non.
Quasi mai la carne, ma ovviamente voi potete metterci tutto quello che volete!
Preparazione:
prima di tutto lavare con le mani il riso con acqua fredda in una ciotola, possibilmente non di alluminio, senza premere troppo, più volte fino a che l’acqua diventi quasi trasparente (in Giappone la prima o anche la seconda acqua, ricca di amido, viene riutilizzata come cosmetico per lavare e rinfrescare il viso e le mani o per innaffiare le piante)
Lasciare asciugare circa mezz’ora il riso in uno scolapasta con i buchi sufficientemente piccoli posto su una ciotola per raccogliere l’acqua in eccesso.
In una pentola, meglio se in teflon, mettere riso e acqua in proporzione di 1:1,2 (ad esempio per 100 grammi di riso = 120 centilitri di acqua. Il 20% in più di acqua rispetto alla quantità del riso).
Mantenendo sempre il coperchio sulla pentola, cuocere a fuoco basso fino alla bollitura dell’acqua, dopodiché alzare il fuoco fino a cottura ultimata e all’evaporazione di tutta l’acqua. Mantenere possibilmente sempre il coperchio per utilizzare anche il vapore per la cottura.
A cottura ultimata, lasciar riposare almeno 10 minuti, poi mischiare.
Una volta pronto il riso, si passa al dare la forma agli Onigiri.
Preparare quindi quattro piccole ciotole, una con sale fino, una con acqua, una con le alghe Nori, una con il ripieno che si è scelto e un piatto vuoto dove verranno posti gli onigiri completati.
Bagnare leggermente le mani con l’acqua nella ciotola, poi prendere un pizzico di sale fino e sfregare leggermente le mani fino ad inumidire in modo uniforme i palmi con acqua e sale.
Prendere con un cucchiaio bagnato il riso ancora caldo e disporlo sul palmo della mano leggermente ricurva “a cucchiaio”, con le dita unite.
Premere leggermente al centro con il pollice dell’altra mano per creare il posto per il ripieno. Mettere un cucchiaino del ripieno scelto e coprire con un po’ di riso. Poi piegare la mano con il riso senza chiuderla completamente e porre l’altra da sopra orizzontalmente, nella stessa posizione, fino a chiudere il riso tra le due mani.
La mano superiore è la mano che darà la forma ai lati dell’Onigiri, premendo il riso tra il dito medio e l’anulare uniti e il palmo della stessa. La mano inferiore si occuperà della base e delle “facciate” e di mantenere il tutto ben saldo senza però schiacciare eccessivamente il riso.
Cambiando le mani e ruotando il tutto una decina di volte si cercherà di dare alla polpetta dl riso una forma triangolare dallo spessore approssimativo di due dita. Il nome Onigiri deriva dal verbo “impugnare” e sta ad indicare proprio questo tipo di preparazione. Questa è la forma che permette di gustare al meglio l’Onigiri, la più facile da addentare e grazie alla quale è possibile fin dal primo morso gustarne anche il ripieno.
Una volta definita la forma, porre l’alga Nori, che aderirà al riso bagnato, ad avvolgere in parte o tutto il riso. L’alga, oltre ad aggiungere sapore, servirà a non far attaccare il riso alle mani ( a proposito, gli Onigiri si mangiano esclusivamente con le mani!).
E’ consigliabile mangiare gli Onigiri quando sono ancora caldi ma sono sicuramente gradevoli anche freddi. Si possono congelare, ricoprendoli con la pellicola per alimenti per poi riscaldarli al forno a microonde e mantengono pressoché intatte tutte le loro caratteristiche.
per il ripieno nessuna indicazione. date libero sfogo alla vostra fantasia e se proprio non avete la più pallida idea, eccovi qualche suggerimento

giovedì 12 novembre 2009

visit SEOUL

ecco, adesso ci si mettono di mezzo anche i "messaggi subliminali" a minacciare quel 10% di integrità mentale che mi è rimasto! non valeee!!! io voglio andare in korea, ma con questi inviti come faccio a declinare??? si accettano suggerimenti!!!

se volete sapere di più su seoul visitate il sito http://www.visitseoul.net/?uid=
non voglio essere l'unica ad "ammattirmi".... e poi mal comune mezzo gaudio, giusto?

mercoledì 11 novembre 2009

Lee min ho's new look


ohhh guardate un pò le foto e il video dell'"i'm good downloader event"...
cosa notate volpone?
non vi sembra semplicemente divino con questo nuovo look? mi piace mi piace mi piace 100 mila volte di più con questo hairstyle...saranghae oppa!!!

한국어/ 1 LEZIONE DI COREANO

Ho deciso di avviare un mini corso di lingua coreana sul mio blog...
solo alcune lezioni semplici ed elementari volte alla comprensione e alla lettura dell'alfabeto coreano.
1 lezione: introduzione alla lingua coreana

l'alfabeto coreano è composto da 41 lettere: 21 vocali più 19 consonanti.
alle 21 vocali appartengono un gruppo di 7 vocali semplici, più due gruppi formati ciascuno da 7 vocali complesse.
in questa prima lezione per non confondervi tanto le idee andremo ad analizzere solo il primo gruppo di vocali.
a ---> ㅏ
e chiusa ---> ㅔ
e aperta ---> ㅐ
i ---> ㅣ
euh ---> ㅡ
o chiusa ---> ㅗ
o aperta ---> ㅓ
u ---> ㅜ
N.B. la vocale coreana ㅡ non è esistente nell'alfabeto italiano; pertanto il suono che emette lo si può paragonare ad una sorta di verso di disgusto "euh".
N.B2. ricordate che nello scrivere le vocali e soprattutto le parole, troverete le vocali SEMPRE accompagnate da un cerchio che non ha alcun suono. e quindi avremo: 아,에,애,이,으,오,어,우.

siccome la lingua oltre ad essere grammatica e anche e soprattuto pratica ecco qui un primo video di presentazione. naturalmente tutto vi sarà più facile una volta studiato l'alfabeto.



ps: se il coreano vi appassionerà sarò ben felice di comunicarvi sia on line che non tutti i modi possibili per conoscerlo e studiarlo meglio!

martedì 10 novembre 2009

kim geun suk e park shin hye per etude house

ecco cosa si pesca dal web... kim geun suk e park shin hye, i protagonisti di you're beautiful per capirci, avevano già avuto modo di fare coppia!
la conferma è data dalla pubblicità per "etude house" una marca coreana per cosmetici


ma non è finita qui, perchè a quanto pare i due hanno un ottimo feeling anche nella vita reale oltre che sul set: che abbiano deciso di farci un bel regalino di natale? guardate un pò questa...

domenica 8 novembre 2009

Maxim coffee con Jang Keun Suk+Kim So Eun


nuova pubblicità "maxim coffee" con jang keun suk, tae kyung in "you're beautiful", e kim so eun, chu ga eul in "boys over flowers"... ricordate, sì???

more about SS501

e mentre le fan asiatiche e soprattutto filippine, sperano che la prossima tappa del tour sia manila, noi povere fan italiane ci limitiano a contemplare impotenti dall'altra parte del mondo la strafigaggine dei "5 uomini"


ma oltre alla bellezza fisica cosa hanno di speciale gli ss501?
ecco qui un video dove sono racchiusi gloriosi esempi di magnanimità dei nostri "so lovable oppa" sulle note di "green peas" dell'ultimo album rebirth. restate sintonizzati perchè a breve usciranno gli english sub del concerto degli ss501

come promesso ecco le 5 parti subbate!!! come sempre buona visione!!!




martedì 3 novembre 2009

HAPPY BIRTHDAY SAENGIE 생일축하해!!!

생일축하합니다 생일축하합니다 생일축하 셍이 생일축하합니다^^

tanti auguri SAENGIE!!!