giovedì 18 febbraio 2010

ASIAN TRADITIONAL DRESSES


questo è un tipico esempio di "KIMONO", il famoso abito tradizionale giapponese a forma di T. la versione estiva è meglio conosciuta con il nome di "YUKATA", e quindi di un tessuto molto più fresco rispetto al classico kimono.
invece questo è l'"HANBOK", tipico abito tradizionale coreano. diverso dal kimono, come ben si può vedere dall'immagine, è caratterizzato da una specie di giacchino più una gonna molto ampia. personalmente lo preferisco al kimono, anche perchè è più facile confondere i "difettucci" e apparire elegante allo stesso tempo. ad ogni modo è sempre un abito riservato a rare ed esclusive occasioni.
AO DAI è il tipico abito vietnamita realizzato con una tunica e un pantalone.

infine il tipico abito cinese detto CHEONGSAM o QIPAO, un abito molto aderente a maniche lunghe o a mezze maniche, abbottonato con alamari e bottoni che scendono in diagonale dalla base del collo fino all'ascella. il tessuto utilizzato è la seta.
ecco un video a titolo illustrativo che riassume tutti i modelli appena accennati.

martedì 16 febbraio 2010

"TI AMO" in different languages

mi scuso immensamente per il ritardo, ma dato che è stato san valentino allora ho pensato di farvi un piccolino regalino^^
il programma si chiama "global talk show" quello dove andrò io fra qualche annetto XD... protagoniste indiscusse sono ragazze provenienti da più parti del mondo disposte a confrontare la proprio cultura con quella coreana: in questo video sentirete "i love you" in quasi tutte le lingue più parlate nel mondo ed infine "사랑합니다" in coreano^^

THE YEAR OF THE TIGER!

e dopo l'anno del bue, secondo il calendario lunare questo è l'anno della tigre che terminerà il 2 febbraio del 2011!
soffermiamoci un attimINO sull'oroscopo cinese in generale, perchè forse non tutti sono a conoscenza di questa tradizione asiatica.
"Secondo i cinesi, ogni anno è contraddistinto da un animale e i nati in quell’anno hanno delle caratteristiche caratteriali specifiche. Leggenda vuole, infatti, che prima di morire Buddha abbia chiamato a raccolta tutti gli animali della terra, ma che solo dodici si siano presentati. Solamente in dodici risposero all’appello: il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la pecora, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale. Per premiarli Buddha decise di consacrare a ciascuno di loro uno degli anni del ciclo lunare. Così ogni 12 anni il ciclo si ripete.
Per i cinesi, l’astrologia è molto importante e far nascere i propri figli sotto un segno propizio è motivo di orgoglio: quello più ambito è il drago, ma anche la tigre è ben considerata. I nati sotto il segno della tigre, infatti, hanno due caratteristiche molto apprezzate: l’attitudine al comando e, soprattutto, la fortuna al gioco – qualità di grande valore in una terra di grandi scommettitori. Altre caratteristiche del segno sono il carattere esplosivo e l’incostanza di umore. Sarà vero? É possibile verificarlo con chi conosciamo che sia nato negli anni 1914, 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986 e 1998, oppure valutando il carattere di personaggi famosi che siano nati in quegli anni. Le coincidenze sono parecchie: se si guarda alla propensione a comandare, basti pensare che fra le “tigri” ci sono ben due regine, Elisabetta d’Inghilterra e Beatrice d’Olanda. Se, invece, si cerca qualche tigre di temperamento, le più note sono figure come l’estroso Tom Cruise o il nostro Piero Pelù."

quindi come avrete ben capito noi dell'89 siamo del segno dei serpenti. ecco a proposito cosa dice un astrologo cinese sul nostro segno nell'anno della tigre

da evidenziare l'avvertimento "it will be difficult to have a new relationship...take it easy!"
eh professore isaac chung più easy d'accussì non si pò...
va bè ho capito, anche quest'anno sarà identico a tutti gli altri...una preoccupazione: changing in career and attention in my work?!?" mah...mi devo preoccupare?!?

credit: panorama e youtube

sabato 13 febbraio 2010

소주/soju!


cosa è il soju?
beh, per chi non ne ha mai sentito parlare, si capisce bene dall'immagine che il soju è una bevanda; precisamente una specie di vodka asiatica molto bevuta in corea..
in quasi tutti i drama è possibile vedere uomini e donne tracannare bicchierini a volontà...specialmente se afflitti da profondi stati depressivi!
e il bello è che poi con l'altro ubriaco sorge tipo una competizione a chi riesce a mandare giù più bicchieri...e alla fine cosa succede? che una volta belli sbronzi si finisce o a confessare i propri sentimenti come degli emeriti criaturi o a baciarsi per poi ovviamente rinnegare tutto il giorno seguente...che paraculi!!!
ma se si è da soli ad autodeprimersi si hanno delle buone opportunità perchè, soprattutto se si è donna, a fine bevuta sbucherà magicamente dalla macchina il figaccione di turno dei tuoi sogni per il quale ti sei ubriacata pronto a soccorerti, prenderti in braccio e portarti a casa...SUA!
ah si vede che guardo troppi drama kkkk
comunque drama e film mentali a parte, in realtà il soju è qualcosa di molto prezioso in korea e si beve con una certa frequenza settimanale direi.
ultimamente, grazie ad un mio amico, ho saputo dell'esistenza del PEACH SOJU, STRAWBERRY SOJU, LEMON SOJU...per forza da provare! cioè andrei in corea anche solo per quello XD...non penso si vendano in italia tutte queste varianti, quindi ragione in più per ridurre i tempi di attesa per il viaggio ihihi
yorobun soju mashigià...let's drink soju ;)

venerdì 12 febbraio 2010

"LA TRIADE"


mancava poco a morire... oh sono veramente commossa... come si può racchiudere tanta bellezza in un solo video? e per di più sono i miei preferiti!!!
SIWON, LEE MIN HO ED HERO!!!
sono così belli da sembrare statue greche!!! un infarto dietro l'altro...
ma come si fa a restistere a certi fascini? c'è solo da mettersi con gli occhi attacchati al pc e sbavare, sbavare, sbavare XD
ma in italia dove, dico dove si trova tutta sta perfezione?
non vorrei fare la parte di quella che sputa nel piatto dove mangia, ma permettetemi di fronte ad altre "tentazioni" è difficile resistere...da leccarsi i baffi XD...ok adesso la smetto. "SAIA CONTIENITI!!!"
ecco adesso interloquisco con me stessa anche sul blog.. che caso disperato

nuova song 2ne1


chiedo infinitamente scusa m-.-m per questo immenso ritardo, ma è stato periodo d'esami e quindi a parte studiare non sono riuscita a fare granchè...ma da oggi si riprende alla grande e domani tornerò a postare anche qualche articolo ;)
e comunque questa è la nuova canzone delle 2ne1, a breve uscirà anche il MV!