martedì 27 ottobre 2009

MY GIRL / 마이 걸


E CON GRANDISSIMO ONORE VI PRESENTO MY GIRL!!!
Yoo-rin è una ragazza molto indipendente che fa la guida turistica a tempo perso per guadagnare da vivere per lei e per suo padre, un incallito giocatore d'azzardo. Suo padre è la causa dell'inizio dei suoi problemi: un giorno infatti, perdendo una scommessa ai cavalli, si vede costretto a scappar via e a nascondersi, senza dire niente a nessuno...neanche alla figlia. Gli strozzini però, non trovando l'uomo iniziano ad inseguire la figlia, la qualche, grazie alla sua agilità e alle sue grandi doti recitative, riesce a scappare sempre.
Un pomeriggio, proprio mentre sta scappando, viene quasi investita da Gong-chan, un ragazzo ricco e affascinante proprietario di alberghi e case. Yoo-rin non si lascia sfuggire l'occasione per arraffarsi dei soldi facili, e finge di svenire. Il ragazzo la porta all'ospedale da dove lei però scappa a causa degli uomini che la stanno ancora inseguendo, dimenticando la borsa.
Gong-chan riceve la borsa dall'ospedale e si mette in contatto con Yoo-rin, che non si fa ripetere due volte di andare da lui. In un primo momento, lei gli chiede dei soldi per l'incidente, ma poi vedendo che non riesce a cavare un ragno dal buco, s'inventa una storia e cerca di scappare. Il caso vuole che Gong-chan necessita di una guida turistica che sappia parlare cinese, così la assume facendo una bella figura con i clienti.
Una volta finito il suo lavoro, Yoo-rin finge di andarsene, ma in realtà si sofferma qualche giorno nella villa disabitata di Gong-chan rubando anche qualche mandarino...diciamo chili di mandarini per tentare di venderli per strada, tanto per arrotondare...Gong-chan accortosi per puro caso della ragazza, la tratta in malo modo, ma poi sentendosi in colpa le offre i soldi per raggiungere suo padre, che nel frattempo è scappato a Seoul.
Prima di partire dall'isola in cui abita da molti anni la ragazza ha ancora un brutto incontro con gli aguzzini, che cercano in lungo e in largo lei e suo padre, ma un bellissimo ragazzo, Jung-woo, accorre in suo aiuto, combattendo con gli uomini.
Yoo-rin si reca a Seoul, ma per lei la vita non è facile. Gong-chan intanto, tornato anche lui a Seoul, va a trovare spesso suo nonno in ospedale, moribondo. L'ultima volontà del nonno è quella di rincontrare per l'ultima volta sua nipote, che non aveva mai conosciuto, perché aveva cacciato la figlia di casa. Gong-chan vedendo il nonno stare tanto male, propone a Yoo-rin di fingersi sua cugina per incontrarlo, prima che muoia. La ragazza accetta, ma non senza ingoiare un sacco di rimorsi di coscienza.
Le cose però non vanno come i nostri protagonisti si sarebbero aspettati: infatti, il nonno, dopo aver conosciuto la nipotina, inizia a stare improvvisamente bene e per Yoo-rin e Gong-chan la finzione deve continuare, ma non sarà facile tenerlo nascosto, soprattutto quando in campo entra un'altra concorrente, Seo-hyun, l'ex-ragazza di Gong-chan; la più famosa tennista della Corea, che aveva lasciato il ragazzo per concentrarsi solo sulla carriera.
CAST: LEE DONG WOOK per gong chan, LEE DA HAE LEE per yoo rin, LEE JUN KI per junk woo, PARK SI YEON per kim seo hyun.
DOVE VEDERLO: su www.mysoju.com o youtube digitando "my girl ep1(1)" e così via...
OST: never say goodbye di mario&nesty;
happy happy di song bo ram;
sarang eun him deun ga bwa di lee ji soo
COMMENTO PERSONALE: 10 e lode! un dorama fantastico e unico nel suo genere come pochi... non a caso la coppia yoo rin e gong chan è stata dalla stragrande maggioranza la più amata nella storia dei dorama. non mi vergogno assolutamente a dire che l'ho visto per due volte e che lo sto rivedendo proprio in questi giorni per la terza volta...fa ridere, piangere, sognare allo stesso tempo: un mix di emozioni per chi vuole aspettarsi di tutto e di più dalla visualizzazione di un dorama. vi accenno soltanto che dopo averlo finito per la prima volta, non fui il giorno dopo più capace di riprendere a studiare metodologia e che passai tutta la giornata a canticchiare le ost e a stare distesa sul letto senza fare un bel niente.
gli effetti collaterali sono devastanti, quindi cercate di partire abbastanza prevenuti prima di accengirvi alla sua visione. amerete i protagonisti come mai avete fatto e avrete forti attacchi di dipendenzaa da dorama.
NOTE: LEE DONG WOOK oppa è partito da un mesetto per il militare T.T, quindi il suo ritorno in corea è previsto tra circa due anni; LEE DA HAE ritornerà sugli schermi a partire dal 6 gennaio 2010 con il nuovo drama chuno/추노; LEE JUN KI è uno tra gli attori più quotati e famosi della corea del sud.
p.s> per questo dorama non accetto commenti negativi di qualsiasi tipo :P
ora vi delizio con alcuni filmati tratti da "my girl"


Nessun commento:

Posta un commento