venerdì 16 ottobre 2009

trucco e parrucco



se c'è una cosa che amo della corea tra le tante è proprio l'hairstyle!
se vi siete mai chiesti da chi io tragga ispirazione nell'acconciare i miei capelli, ebbene eccovi servita la risposta! treccine, cipolle, code e codini, l'importante è non dar mai requiem alla capigliatura... e ovviamente sul punto i dorama insegnano! infatti, tra le foto l'attrice lee da hae, che interpreta i panni della bugiardona yu rin nel famosissimo dorama "my girl" a cui mi sono ispirata per le mie hairmises. la ratio di tutto ciò? essere allegra e sbarazzina allo stesso tempo dando sfogo alla propria fantasia: validissimo motivo che mi aiuta a mantenere la lunghezza dei miei capelli.
e per quanto riguarda i ragazzi? ah, qui vi volevo...bè sinceramente io un video ce l'avrei ma non mi va di essere scambiata per una pervertita...quindi rimanderò alla prossima trovata di coraggio e poi se proprio siete curiosi date un pò un'occhiatina ai video su lee min ho che ho postato focalizzando l'attenzione sulla bella chioma corvina dai riflessi bluastri! comunque le "intenditrici" già sapranno che i coreani curano molto il loro hairstyle e hanno di solito la tendenza a portare un capello medio-corto molto curato e lucido, ma non molto pettinato per un effetto alla BBB(bad beautiful boy)!

e adesso passiamo al MAKE UP


per il trucco mettete da parte ceroni, fondotinta e roba varie: l'ideale di bellezza femminile asiatica si può dire sia esattamente agli antipodi di quella occidentale...
più si dà l'impressione di essere pure, innocenti e fresche e più si attira attenzione...nessuna abbrozzatura, niente lampade o stucchi facciali... un pò di cipria chiara, un filo di matita, mascara e lucido per un risultato total natural look!
sopra una dimostrazione abbastanza semplice per chi volesse simpatizzare con questo make up e apprendere alcune tecniche! spero sia dia lezione in particolar modo a tutte quelle mini "moira orfei" che gironzolano noncuranti per la piazza ostentando fiere i propri mascheroni.

Nessun commento:

Posta un commento