sabato 13 febbraio 2010

소주/soju!


cosa è il soju?
beh, per chi non ne ha mai sentito parlare, si capisce bene dall'immagine che il soju è una bevanda; precisamente una specie di vodka asiatica molto bevuta in corea..
in quasi tutti i drama è possibile vedere uomini e donne tracannare bicchierini a volontà...specialmente se afflitti da profondi stati depressivi!
e il bello è che poi con l'altro ubriaco sorge tipo una competizione a chi riesce a mandare giù più bicchieri...e alla fine cosa succede? che una volta belli sbronzi si finisce o a confessare i propri sentimenti come degli emeriti criaturi o a baciarsi per poi ovviamente rinnegare tutto il giorno seguente...che paraculi!!!
ma se si è da soli ad autodeprimersi si hanno delle buone opportunità perchè, soprattutto se si è donna, a fine bevuta sbucherà magicamente dalla macchina il figaccione di turno dei tuoi sogni per il quale ti sei ubriacata pronto a soccorerti, prenderti in braccio e portarti a casa...SUA!
ah si vede che guardo troppi drama kkkk
comunque drama e film mentali a parte, in realtà il soju è qualcosa di molto prezioso in korea e si beve con una certa frequenza settimanale direi.
ultimamente, grazie ad un mio amico, ho saputo dell'esistenza del PEACH SOJU, STRAWBERRY SOJU, LEMON SOJU...per forza da provare! cioè andrei in corea anche solo per quello XD...non penso si vendano in italia tutte queste varianti, quindi ragione in più per ridurre i tempi di attesa per il viaggio ihihi
yorobun soju mashigià...let's drink soju ;)

Nessun commento:

Posta un commento