martedì 16 febbraio 2010

THE YEAR OF THE TIGER!

e dopo l'anno del bue, secondo il calendario lunare questo è l'anno della tigre che terminerà il 2 febbraio del 2011!
soffermiamoci un attimINO sull'oroscopo cinese in generale, perchè forse non tutti sono a conoscenza di questa tradizione asiatica.
"Secondo i cinesi, ogni anno è contraddistinto da un animale e i nati in quell’anno hanno delle caratteristiche caratteriali specifiche. Leggenda vuole, infatti, che prima di morire Buddha abbia chiamato a raccolta tutti gli animali della terra, ma che solo dodici si siano presentati. Solamente in dodici risposero all’appello: il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la pecora, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale. Per premiarli Buddha decise di consacrare a ciascuno di loro uno degli anni del ciclo lunare. Così ogni 12 anni il ciclo si ripete.
Per i cinesi, l’astrologia è molto importante e far nascere i propri figli sotto un segno propizio è motivo di orgoglio: quello più ambito è il drago, ma anche la tigre è ben considerata. I nati sotto il segno della tigre, infatti, hanno due caratteristiche molto apprezzate: l’attitudine al comando e, soprattutto, la fortuna al gioco – qualità di grande valore in una terra di grandi scommettitori. Altre caratteristiche del segno sono il carattere esplosivo e l’incostanza di umore. Sarà vero? É possibile verificarlo con chi conosciamo che sia nato negli anni 1914, 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986 e 1998, oppure valutando il carattere di personaggi famosi che siano nati in quegli anni. Le coincidenze sono parecchie: se si guarda alla propensione a comandare, basti pensare che fra le “tigri” ci sono ben due regine, Elisabetta d’Inghilterra e Beatrice d’Olanda. Se, invece, si cerca qualche tigre di temperamento, le più note sono figure come l’estroso Tom Cruise o il nostro Piero Pelù."

quindi come avrete ben capito noi dell'89 siamo del segno dei serpenti. ecco a proposito cosa dice un astrologo cinese sul nostro segno nell'anno della tigre

da evidenziare l'avvertimento "it will be difficult to have a new relationship...take it easy!"
eh professore isaac chung più easy d'accussì non si pò...
va bè ho capito, anche quest'anno sarà identico a tutti gli altri...una preoccupazione: changing in career and attention in my work?!?" mah...mi devo preoccupare?!?

credit: panorama e youtube

Nessun commento:

Posta un commento