sabato 26 dicembre 2009

buone feste con 2pm e super junior


scusatemi tanto per il ritardo, ma eccovi il mio regalo di natale!
buona visione e ascolto a tutti!!!

domenica 29 novembre 2009

FULL HOUSE/풀 하우스


TRAMA
"Full House, trasposizione live action di un manhwa, vede come protagonista Song Hye Kyo, nei panni di Han Ji-Eun, scrittrice in erba, tremendamente ingenua che dovrà convivere con Lee Young-Jae, Star del cinema coreano, a causa di una truffa per la quale ha perso la proprietà della casa dove abitava.
Al verde e senza avere un posto dove andare, Han Ji-Eun si offre di far da sguattera pur di rimanere nell'abitazione: i 2, insofferenti l'uno dell'altra, inizieranno una convivenza forzata, nel corso della quale non mancheranno dispetti, scherzi, piccole vendette e colpi di scena inaspettati.
Han Ji-Eun come un uragano stravolgerà la vita di Young-Jae con conseguenze imprevedibili, fino ad intromettersi nella sua vita privata creando attriti con Kang Hae Won, ragazza di cui Young-Jae è innamorato."
COMMENTO PERSONALE
full house è il classico must see imperdibile nella storia dei dorama...
recitato da due grandi attori oggi diventati famosissimi emblemi dello star-system coreano e non, tra cui bi rain-attore,cantante,ballerino-conosciuto anche a livello internazionale (ricordo che da poco è uscito nelle sale il film ninja assassin che lo vede protagonista!).
quindi lo consiglio vivamente, come si è capito, sia per il cast sia per le ost molto ma molto carine! stupenda la canzoncina dei 3 orsi^^!!!

domenica 22 novembre 2009

KISS SCENES

Bene, datemi pure della stupida-scema-sognatrice-bambina quello che caspita volete, ma questo video lo devo postà!!!
ecco qui alcune bellissime scene lovelove tratte da miti-dorama
enjoy

p.s: in tutto il mio percorso di doramista non ho mai visto in un drama un bacio più appassionato di coffee prince...e poi goong yoo è un vero macho!!!
p.s2: ovviamente però il bacio di my girl è quello che mi ha fatto più emozionare
-ldw:"are you disapponting?" -ldh:"yee, noooo"
sweet dreams!!!

ONIGIRI


mi scuso per questo lungo periodo di assenza con quei 2/3 miei lettori fedeli che mi seguono sempre... da oggi prometto che cercherò di recuperare!
di cosa parliamo oggi?
ONIGIRI
cosa? non avete una minima idea di cosa siano?
ok! breve introduzione:
gli onigiri sono "polpette" di riso a forma di piramide, ricoperte di alghe all'esterno e con un gustoso ripieno all'interno che i giapponesi sono soliti preparare per i loro bento o per un bel piknik da tracorrere all'aria aperta magari sotto qualche albero sakura XD
ma passiamo agli aspetti pratici: ingredienti&preparazione
Ingredienti:
riso giapponese, sale, alghe “Nori” (alghe in fogli, essiccate) , un ripieno a scelta (i tipi di ripieno possibili, sempre salati, sono le prugne umeboshi), le alghe “konbu”, il salmone (grigliato e salato) e molti altri ingredienti vegetali e non.
Quasi mai la carne, ma ovviamente voi potete metterci tutto quello che volete!
Preparazione:
prima di tutto lavare con le mani il riso con acqua fredda in una ciotola, possibilmente non di alluminio, senza premere troppo, più volte fino a che l’acqua diventi quasi trasparente (in Giappone la prima o anche la seconda acqua, ricca di amido, viene riutilizzata come cosmetico per lavare e rinfrescare il viso e le mani o per innaffiare le piante)
Lasciare asciugare circa mezz’ora il riso in uno scolapasta con i buchi sufficientemente piccoli posto su una ciotola per raccogliere l’acqua in eccesso.
In una pentola, meglio se in teflon, mettere riso e acqua in proporzione di 1:1,2 (ad esempio per 100 grammi di riso = 120 centilitri di acqua. Il 20% in più di acqua rispetto alla quantità del riso).
Mantenendo sempre il coperchio sulla pentola, cuocere a fuoco basso fino alla bollitura dell’acqua, dopodiché alzare il fuoco fino a cottura ultimata e all’evaporazione di tutta l’acqua. Mantenere possibilmente sempre il coperchio per utilizzare anche il vapore per la cottura.
A cottura ultimata, lasciar riposare almeno 10 minuti, poi mischiare.
Una volta pronto il riso, si passa al dare la forma agli Onigiri.
Preparare quindi quattro piccole ciotole, una con sale fino, una con acqua, una con le alghe Nori, una con il ripieno che si è scelto e un piatto vuoto dove verranno posti gli onigiri completati.
Bagnare leggermente le mani con l’acqua nella ciotola, poi prendere un pizzico di sale fino e sfregare leggermente le mani fino ad inumidire in modo uniforme i palmi con acqua e sale.
Prendere con un cucchiaio bagnato il riso ancora caldo e disporlo sul palmo della mano leggermente ricurva “a cucchiaio”, con le dita unite.
Premere leggermente al centro con il pollice dell’altra mano per creare il posto per il ripieno. Mettere un cucchiaino del ripieno scelto e coprire con un po’ di riso. Poi piegare la mano con il riso senza chiuderla completamente e porre l’altra da sopra orizzontalmente, nella stessa posizione, fino a chiudere il riso tra le due mani.
La mano superiore è la mano che darà la forma ai lati dell’Onigiri, premendo il riso tra il dito medio e l’anulare uniti e il palmo della stessa. La mano inferiore si occuperà della base e delle “facciate” e di mantenere il tutto ben saldo senza però schiacciare eccessivamente il riso.
Cambiando le mani e ruotando il tutto una decina di volte si cercherà di dare alla polpetta dl riso una forma triangolare dallo spessore approssimativo di due dita. Il nome Onigiri deriva dal verbo “impugnare” e sta ad indicare proprio questo tipo di preparazione. Questa è la forma che permette di gustare al meglio l’Onigiri, la più facile da addentare e grazie alla quale è possibile fin dal primo morso gustarne anche il ripieno.
Una volta definita la forma, porre l’alga Nori, che aderirà al riso bagnato, ad avvolgere in parte o tutto il riso. L’alga, oltre ad aggiungere sapore, servirà a non far attaccare il riso alle mani ( a proposito, gli Onigiri si mangiano esclusivamente con le mani!).
E’ consigliabile mangiare gli Onigiri quando sono ancora caldi ma sono sicuramente gradevoli anche freddi. Si possono congelare, ricoprendoli con la pellicola per alimenti per poi riscaldarli al forno a microonde e mantengono pressoché intatte tutte le loro caratteristiche.
per il ripieno nessuna indicazione. date libero sfogo alla vostra fantasia e se proprio non avete la più pallida idea, eccovi qualche suggerimento

giovedì 12 novembre 2009

visit SEOUL

ecco, adesso ci si mettono di mezzo anche i "messaggi subliminali" a minacciare quel 10% di integrità mentale che mi è rimasto! non valeee!!! io voglio andare in korea, ma con questi inviti come faccio a declinare??? si accettano suggerimenti!!!

se volete sapere di più su seoul visitate il sito http://www.visitseoul.net/?uid=
non voglio essere l'unica ad "ammattirmi".... e poi mal comune mezzo gaudio, giusto?

mercoledì 11 novembre 2009

Lee min ho's new look


ohhh guardate un pò le foto e il video dell'"i'm good downloader event"...
cosa notate volpone?
non vi sembra semplicemente divino con questo nuovo look? mi piace mi piace mi piace 100 mila volte di più con questo hairstyle...saranghae oppa!!!

한국어/ 1 LEZIONE DI COREANO

Ho deciso di avviare un mini corso di lingua coreana sul mio blog...
solo alcune lezioni semplici ed elementari volte alla comprensione e alla lettura dell'alfabeto coreano.
1 lezione: introduzione alla lingua coreana

l'alfabeto coreano è composto da 41 lettere: 21 vocali più 19 consonanti.
alle 21 vocali appartengono un gruppo di 7 vocali semplici, più due gruppi formati ciascuno da 7 vocali complesse.
in questa prima lezione per non confondervi tanto le idee andremo ad analizzere solo il primo gruppo di vocali.
a ---> ㅏ
e chiusa ---> ㅔ
e aperta ---> ㅐ
i ---> ㅣ
euh ---> ㅡ
o chiusa ---> ㅗ
o aperta ---> ㅓ
u ---> ㅜ
N.B. la vocale coreana ㅡ non è esistente nell'alfabeto italiano; pertanto il suono che emette lo si può paragonare ad una sorta di verso di disgusto "euh".
N.B2. ricordate che nello scrivere le vocali e soprattutto le parole, troverete le vocali SEMPRE accompagnate da un cerchio che non ha alcun suono. e quindi avremo: 아,에,애,이,으,오,어,우.

siccome la lingua oltre ad essere grammatica e anche e soprattuto pratica ecco qui un primo video di presentazione. naturalmente tutto vi sarà più facile una volta studiato l'alfabeto.



ps: se il coreano vi appassionerà sarò ben felice di comunicarvi sia on line che non tutti i modi possibili per conoscerlo e studiarlo meglio!

martedì 10 novembre 2009

kim geun suk e park shin hye per etude house

ecco cosa si pesca dal web... kim geun suk e park shin hye, i protagonisti di you're beautiful per capirci, avevano già avuto modo di fare coppia!
la conferma è data dalla pubblicità per "etude house" una marca coreana per cosmetici


ma non è finita qui, perchè a quanto pare i due hanno un ottimo feeling anche nella vita reale oltre che sul set: che abbiano deciso di farci un bel regalino di natale? guardate un pò questa...

domenica 8 novembre 2009

Maxim coffee con Jang Keun Suk+Kim So Eun


nuova pubblicità "maxim coffee" con jang keun suk, tae kyung in "you're beautiful", e kim so eun, chu ga eul in "boys over flowers"... ricordate, sì???

more about SS501

e mentre le fan asiatiche e soprattutto filippine, sperano che la prossima tappa del tour sia manila, noi povere fan italiane ci limitiano a contemplare impotenti dall'altra parte del mondo la strafigaggine dei "5 uomini"


ma oltre alla bellezza fisica cosa hanno di speciale gli ss501?
ecco qui un video dove sono racchiusi gloriosi esempi di magnanimità dei nostri "so lovable oppa" sulle note di "green peas" dell'ultimo album rebirth. restate sintonizzati perchè a breve usciranno gli english sub del concerto degli ss501

come promesso ecco le 5 parti subbate!!! come sempre buona visione!!!




martedì 3 novembre 2009

HAPPY BIRTHDAY SAENGIE 생일축하해!!!

생일축하합니다 생일축하합니다 생일축하 셍이 생일축하합니다^^

tanti auguri SAENGIE!!!

sabato 31 ottobre 2009

lee min ho truger winter collection
























so cuteee...i wish to have a bf like him...kkkkkk
enjoy this present ^^

venerdì 30 ottobre 2009

FULL MV "LOVE LIKE THIS"- SS501



da giorni che attendenvo il full mv di love like this...bellissimissima questa canzone!!! peggio di una droga

mai viste fan così assatanate...ma che hanno una tromba al posto della voce???
bè forse però io avrei fatto lo stesso se non peggio XD
questo video poi mi fa impazzireeeee "love 내게 와 넌 like this, so love 기다린 너란 girl true love, 다가와 넌 like this, one love, 넌 내게 넌 내게로"

Original Hangul Lyrics
Love Like This (내게로)
Narration: Love Like This~
Verse 1
[형준] Hey Girl, 이젠 너를 보여줘 내게
그만 너의 맘을
Won’t you, my girl (my girl)
[정민] 항상 망설이는 넌 정말 바보
정말 너는 바보
오~ 말해줘요
[규종] 왜, 넌 모르니
넌 날 모르니
널 원하는 내 맘 모두 다 가져가줘
[영생] 내게 거침 없이
떨림 없이 your love!

Chorus:
Love, 내게 와. 넌, like this.
So Love, 기다린 너란 girl
True love, 다가와 넌 like this.
One Love, 넌 내게 넌 내게로
Love, 내게 와. 넌, like this.
So Love, 기다린 너란 girl
True love, 다가와 넌 like this.
One Love, 넌 내게 넌 내게로

Verse 2

[정민] Hey Girl! 오늘 따라 더 예뻐 보여.
내 맘의 Key~주인 바로 넌 Girl~
[현중] 널 떠올리면, 나는 너무 떨려
소중한 너 바로 나의 Baby Baby
[형준] 왜, 넌 모르니, 왜
넌 날 모르니 왜
널 원하는 내 맘 모두 다 가져가줘.
[영생] 딴 건 필요 없어
오직 원하는 건 Your Love!

Chorus:

Love, 내게 와. 넌, like this.
So Love, 기다린 너란 girl
True love, 다가와 넌 like this.
One Love, 넌 내게 넌 내게로
Love, 내게 와. 넌, like this.
So Love, 기다린 너란 girl
True love, 다가와 넌 like this.
One Love, 넌 내게 넌 내게로

Bridge:

[현중] I need you,
[정민] You need me.
[규종] 우리는 결국 함께 할 꺼야
[형준] 망설이지마, 나만 따라와
[영생] 이젠~~~yeah~

giovedì 29 ottobre 2009

SHINEE

RING DIBG DONG mv

ring ding dong performance

"...so fantaaaaaaaastic..."

Y.O.U (years of us) mv

martedì 27 ottobre 2009

MY GIRL / 마이 걸


E CON GRANDISSIMO ONORE VI PRESENTO MY GIRL!!!
Yoo-rin è una ragazza molto indipendente che fa la guida turistica a tempo perso per guadagnare da vivere per lei e per suo padre, un incallito giocatore d'azzardo. Suo padre è la causa dell'inizio dei suoi problemi: un giorno infatti, perdendo una scommessa ai cavalli, si vede costretto a scappar via e a nascondersi, senza dire niente a nessuno...neanche alla figlia. Gli strozzini però, non trovando l'uomo iniziano ad inseguire la figlia, la qualche, grazie alla sua agilità e alle sue grandi doti recitative, riesce a scappare sempre.
Un pomeriggio, proprio mentre sta scappando, viene quasi investita da Gong-chan, un ragazzo ricco e affascinante proprietario di alberghi e case. Yoo-rin non si lascia sfuggire l'occasione per arraffarsi dei soldi facili, e finge di svenire. Il ragazzo la porta all'ospedale da dove lei però scappa a causa degli uomini che la stanno ancora inseguendo, dimenticando la borsa.
Gong-chan riceve la borsa dall'ospedale e si mette in contatto con Yoo-rin, che non si fa ripetere due volte di andare da lui. In un primo momento, lei gli chiede dei soldi per l'incidente, ma poi vedendo che non riesce a cavare un ragno dal buco, s'inventa una storia e cerca di scappare. Il caso vuole che Gong-chan necessita di una guida turistica che sappia parlare cinese, così la assume facendo una bella figura con i clienti.
Una volta finito il suo lavoro, Yoo-rin finge di andarsene, ma in realtà si sofferma qualche giorno nella villa disabitata di Gong-chan rubando anche qualche mandarino...diciamo chili di mandarini per tentare di venderli per strada, tanto per arrotondare...Gong-chan accortosi per puro caso della ragazza, la tratta in malo modo, ma poi sentendosi in colpa le offre i soldi per raggiungere suo padre, che nel frattempo è scappato a Seoul.
Prima di partire dall'isola in cui abita da molti anni la ragazza ha ancora un brutto incontro con gli aguzzini, che cercano in lungo e in largo lei e suo padre, ma un bellissimo ragazzo, Jung-woo, accorre in suo aiuto, combattendo con gli uomini.
Yoo-rin si reca a Seoul, ma per lei la vita non è facile. Gong-chan intanto, tornato anche lui a Seoul, va a trovare spesso suo nonno in ospedale, moribondo. L'ultima volontà del nonno è quella di rincontrare per l'ultima volta sua nipote, che non aveva mai conosciuto, perché aveva cacciato la figlia di casa. Gong-chan vedendo il nonno stare tanto male, propone a Yoo-rin di fingersi sua cugina per incontrarlo, prima che muoia. La ragazza accetta, ma non senza ingoiare un sacco di rimorsi di coscienza.
Le cose però non vanno come i nostri protagonisti si sarebbero aspettati: infatti, il nonno, dopo aver conosciuto la nipotina, inizia a stare improvvisamente bene e per Yoo-rin e Gong-chan la finzione deve continuare, ma non sarà facile tenerlo nascosto, soprattutto quando in campo entra un'altra concorrente, Seo-hyun, l'ex-ragazza di Gong-chan; la più famosa tennista della Corea, che aveva lasciato il ragazzo per concentrarsi solo sulla carriera.
CAST: LEE DONG WOOK per gong chan, LEE DA HAE LEE per yoo rin, LEE JUN KI per junk woo, PARK SI YEON per kim seo hyun.
DOVE VEDERLO: su www.mysoju.com o youtube digitando "my girl ep1(1)" e così via...
OST: never say goodbye di mario&nesty;
happy happy di song bo ram;
sarang eun him deun ga bwa di lee ji soo
COMMENTO PERSONALE: 10 e lode! un dorama fantastico e unico nel suo genere come pochi... non a caso la coppia yoo rin e gong chan è stata dalla stragrande maggioranza la più amata nella storia dei dorama. non mi vergogno assolutamente a dire che l'ho visto per due volte e che lo sto rivedendo proprio in questi giorni per la terza volta...fa ridere, piangere, sognare allo stesso tempo: un mix di emozioni per chi vuole aspettarsi di tutto e di più dalla visualizzazione di un dorama. vi accenno soltanto che dopo averlo finito per la prima volta, non fui il giorno dopo più capace di riprendere a studiare metodologia e che passai tutta la giornata a canticchiare le ost e a stare distesa sul letto senza fare un bel niente.
gli effetti collaterali sono devastanti, quindi cercate di partire abbastanza prevenuti prima di accengirvi alla sua visione. amerete i protagonisti come mai avete fatto e avrete forti attacchi di dipendenzaa da dorama.
NOTE: LEE DONG WOOK oppa è partito da un mesetto per il militare T.T, quindi il suo ritorno in corea è previsto tra circa due anni; LEE DA HAE ritornerà sugli schermi a partire dal 6 gennaio 2010 con il nuovo drama chuno/추노; LEE JUN KI è uno tra gli attori più quotati e famosi della corea del sud.
p.s> per questo dorama non accetto commenti negativi di qualsiasi tipo :P
ora vi delizio con alcuni filmati tratti da "my girl"


YOU'RE BEAUTIFUL/미남이시네요


A story about the behind-the-scenes life of an idol group. Jang Geun Suk and Lee Hong Ki are in search of a new member for their idol group. However at the last minute, the member suffers an injury and his twin sister has to step in disguised as him.
Park Shin Hye'll play Go Mi Nam (male) & Go Mi Nyu (female), a pair of twins who ends up switching places when Mi Nam gets into an accident after being selected as 1 of the four members of a idol group. Jang Geun Suk plays Hwang Tae Kyung, a village boy turns idol star who is constantly at odds with Mi Nyu. Lee Hong Gi plays Kang On Yu who is the lead singer of the group. Filming'll start after the final member of the group is found. In the SBS drama 'You are beautiful', Uee is playing the role of "Yoo He Yi", the 'national younger sister' who has the nation's love since she was young and worked hard to become a top star.






SITO UFFICIALE: http://tv.sbs.co.kr/anjell/
DOVE VEDERLO? su www.viikii.net oppure su youtube digitando sulla stringa di ricerca "minami"
OST -lovely day di park shin hye (박신헤)
-still/as ever di lee hongki
-promise a.n.jell
PERSONAL OPINION: un drama fresco, puccioso, divertente... impossibile annoiarsi o tener da ridire. consigliatissimo ad ogni genere di spettatore! difficile rimanere delusi. per darvi un idea ecco qui una preview

giovedì 22 ottobre 2009

mercatino giapponese 08 11 2009


Domenica 08 Novembre 2009, al Circolo degli Artisti a Roma, di nuovo il tanto atteso Mercatino Giapponese!
Sushi Bar, Dorayaki, Gelato, Zen, Hello Kitty, Ceramiche d'epoca, obento goods, kimono, shiatsu, manga, tea shop, Studio Ghibli, Gothic Lolita, Oggettistica Shodo, Usato ( Libri-cd-abiti)
Ore 12:00 Sushi Brunch
Ore 16:00 Special Event Tattoo Contest!
Ore 18:00 Sushi Aperitivo
Ingresso Gratuito!
Circolo degli Artisti - Via Casilina Vecchia 42

per darvi un'idea di cosa è il mercatino giapponese. video dell'ultimo mercatino tenutosi il 27/09

martedì 20 ottobre 2009

비/Rain


"Attention!!! It`s still not confirmed by J. Tune...
I know that this is inevitable but I was hoping that he still has at least two years left... sad.gif
10.20.09 [The Daily Apple] Rain To Do Military Service Next Year; Going To Hong Kong On Saturday ohmy.gif
South Korean pop sensation Rain had plans on having his Asian concert tour here in Hong Kong in December, but due to issues with the concert venue, it will be scheduled ahead of time on Nov 28th and 29th (name of venue in HK of which I don’t know), ticket prices varying between $1,280, 880, 680 and 380 HK dollars.
Temporary Absence For Two Years
It is reported that Rain will be going to perform his military service for two years starting next year in April, hence the concert that he will hold this time in Hong Kong will be his last show here before his absence from the entertainment world. This Saturday (the 24th), Rain will arrive in Hong Kong for concert promotional purposes, and at 3 pm the following day he will be at the W Hotel to announce further details during a press conference. He will return to Korea that same evening.
Source: The Daily Apple (Hong Kong)
Credit: scorpiola@RainHK
Eng Translation: dsl99a@Rain-USA // SexyBi // sixtofive1982.com"
this info kills me! i hate korean military service, especially cuz it is for 24 months! do they know how is frustrating for a fan waiting for 2 years?!? T.T
when min ho too will leave i'll die for sure!
L'attore/cantante/ballerino 비/Rain, una tra le star coreane più affascinanti e complete della korea, che ha fatto sognare milioni e milioni di fan da "full house" a it's raining, nonchè uno degli ultimissimi capricci dell'attrice americana megan fox, partirà per il servizio militare ad aprile 2010, anche se nulla è ancora certo (speriamo!)...nooo anche lui dopo lee dong wook ci lascia! che tristezza! OMG!

SS501 REBIRTH


New "mini" album of SS501 :D
Rebirth Mini-album Song List
Track 1: Wasteland
Track02: Love like this
Track03: One Day
Track04: Obsess
Track05: Green Peas
i like the gloomy kim hyun joong's version: he seems so misterious with this smoky make-up!!! lovely oppa!!!

OBSESS


WASTELAND


LOVE LIKE THIS

this is my favourite for the moment!

lunedì 19 ottobre 2009

domenica 18 ottobre 2009

lee min ho: the hottest man alive!







tre video per rifarsi gli occhi: all about my min ho!!!

venerdì 16 ottobre 2009

아가씨를 부탁해 alias MY FAIR LADY



davvero non so da dove iniziare per la sezione dorama: sono così tanti che c'è l'imbarazzo della scelta. per cui ho deciso di pubblicarli in ordine alla loro presa in visione e man mano integrare con tutti gli altri andando a ritroso.
ultimo dorama visto e terminato quindi è "my fair lady" conosciuto anche come "take care of my young lady" o anche "lady castle".
Attori: yoon eun hye che interpreta kang hye na
yoon sang hyun che interpreta seo dong chan
jung il woo che interpreta lee tae yoon
moon chae won che interpreta yeo eui joo

breve accenno alla trama: kang hye na è una donna di grande successo, amata dagli uomini, invidiata dalle donne, unica ereditiera della kang sang group... una sorta di paris hilton versione asiatica potremmo dire; seo dong chan un ragazzo dall'animo buono, ricco di spirito e povero di tasche, un pò misterioso e con un passato sconosciuto ai più... cosa succederà quando dopo l'incidente e gli accesi dibattiti, kang hye na si ritroverà dong chan come suo manager personale?
-dove vederlo: www.viikii.net (digitare sulla barra di ricerca my fair lady);
-ost: hot stuff di davichi (다비치)+ dash girl di yoon eun hye (che potete tranquillamente richiedermi o trovare su emule)
buona visione :)

travel with min ho


il mio prossimo acquisto! non vedo l'ora di impossessarmene! chissà forse un domani potrei anche farmelo firmare da lui in persona ihihi

trucco e parrucco



se c'è una cosa che amo della corea tra le tante è proprio l'hairstyle!
se vi siete mai chiesti da chi io tragga ispirazione nell'acconciare i miei capelli, ebbene eccovi servita la risposta! treccine, cipolle, code e codini, l'importante è non dar mai requiem alla capigliatura... e ovviamente sul punto i dorama insegnano! infatti, tra le foto l'attrice lee da hae, che interpreta i panni della bugiardona yu rin nel famosissimo dorama "my girl" a cui mi sono ispirata per le mie hairmises. la ratio di tutto ciò? essere allegra e sbarazzina allo stesso tempo dando sfogo alla propria fantasia: validissimo motivo che mi aiuta a mantenere la lunghezza dei miei capelli.
e per quanto riguarda i ragazzi? ah, qui vi volevo...bè sinceramente io un video ce l'avrei ma non mi va di essere scambiata per una pervertita...quindi rimanderò alla prossima trovata di coraggio e poi se proprio siete curiosi date un pò un'occhiatina ai video su lee min ho che ho postato focalizzando l'attenzione sulla bella chioma corvina dai riflessi bluastri! comunque le "intenditrici" già sapranno che i coreani curano molto il loro hairstyle e hanno di solito la tendenza a portare un capello medio-corto molto curato e lucido, ma non molto pettinato per un effetto alla BBB(bad beautiful boy)!

e adesso passiamo al MAKE UP


per il trucco mettete da parte ceroni, fondotinta e roba varie: l'ideale di bellezza femminile asiatica si può dire sia esattamente agli antipodi di quella occidentale...
più si dà l'impressione di essere pure, innocenti e fresche e più si attira attenzione...nessuna abbrozzatura, niente lampade o stucchi facciali... un pò di cipria chiara, un filo di matita, mascara e lucido per un risultato total natural look!
sopra una dimostrazione abbastanza semplice per chi volesse simpatizzare con questo make up e apprendere alcune tecniche! spero sia dia lezione in particolar modo a tutte quelle mini "moira orfei" che gironzolano noncuranti per la piazza ostentando fiere i propri mascheroni.

lunedì 12 ottobre 2009

japanese fashion


-LOLITA
come da titolo, questo post è dedicato alla moda giapponese: uno dei tanti modi in giappone per esprimere la propria personalità in tutta libertà senza sentirsi giudicati od osservati dagli occhi indiscreti ed invadenti della gente come accade purtroppo qui da noi in italia... vorrei vedere che faccia farebbero quelli della mia università se qualcuno avesse il coraggio di presentarsi così conciato..ihihiih.
Va bè, a parte questo piccolo inciso, iniziamo con l'introduzione della moda lolita che trae ispirazione dallo stile vittoriano come ben si può natare dalla presenza di vari fronzoli, pizzi e nastri.
si va dalle sweet lolita, alle gothic lolita e poi ancora alle punk lolita...
se incuriositi o volete approfondire l'argomento vi consiglio di chiedere alla diretta interessata o fare una ricerca su internet...
ps: una volta quest'estate mi è sfiorata anche l'idea di vestirmi da gothic lolita, ma poi subito mi sono smontata dopo il severo ammonimento di mia madre.


-DECORA GIRLS
le decora girls come si evince dal termine, sono delle ragazze giapponesi con uno stile focalizzato principalmente su accessori e dettagli. riconosciuto anche come stile "albero di natale", prevede la predominanza del colore rosa ed un "addobbamento" che va dalla testa fino ai piedi...ferrettini, fermagli, codini, fiocchetti, collane, braccialetti e chi più ne ha più ne metta. potrebbe sembrarvi un'accozzaglia di roba, ma la verità è che ogni piccola cosa è curata fin nei minimi particolari per un effetto davvero choi kawaii :)


-GANGURO GIRLS
una moda totalmente agli antipodi degli standard della classica eterea bellezza asiatica. la pelle è abbronzatissima, i capelli lunghi e biondi, il trucco esuberante, i colori sgargianti e fosforescenti. uno stile decisamente ribelle quello delle ganguro girls.


infine in questo video alcuni esempi di street style che potrete avere l'onore di osservare con i vostri occhi passeggiando nei quartieri di shibuya o harayuku, zone che sicuramente risultano fondamentali tra le tappe di un futuro viaggio in giappone. comunque non preoccupatevi, perchè presto dedicherò anche una sezione alla zone più importanti di giappone e tokyo in particolare. certo che come il sol levante niente è così capace di stupirci e lasciarci senza parole. come resistergli?

domenica 11 ottobre 2009

키스, 이민호+산다라



pubblicità per cass con lee min ho e sandara park delle 2ne1...
certo che min ho è sempre azzaccatissimo nei panni dello "stronzo da cuore di panna"

2NE1







signori e signori vi presento il mio gruppo musicale preferito: le 투에니원 alias 2ne1! nei video tutti gli ultimissimi successi!

venerdì 9 ottobre 2009

cosa sono i dorama?


ed eccoci arrivati alla nascita della mia passione per l'oriente e la corea: rullo di tamburiiii........ I DORAMA!!!!
tutte le persone a me più strette almeno per una volta hanno sentito da me pronunciare questa parola, ma per chi ancora non ne avesse la minima idea sarò così paziente da fornire un'esauriente spiegazione...
dunque, i dorama precisamente cosa sono?
i DORAMA sono serie televisive prodotte in estremo oriente (corea, giappone, hong kong, taiwan...)
i temi sono vari, ma di solito è la commedia romantica il genere preferito da tutto il pubblico e da me in primis XD . caratteristica fondamentale è la brevità: scordatevi beautiful, un medico in famiglia 1 2 3 4 e tutte le sue generazioni...i dorama sono costituiti mediamente da 16 puntate se coreani, di meno se giapponesi. per questo motivo ci si affeziona tremendamente: nè così brevi come i film da dimenticarsene il giorno dopo,nè così intramontabilmente lunghi come le serie occidentali.
tuttavia mai e poi mai avrei giurato che un semplice diversivo si sarebbe trasformato nel giro di pochissimo tempo in un incurabile senso di estrema dipendenza! ma cosa avranno mai di speciale questi dorama? andiamo con ordine:
1)i dorama ti aiutano a sognare: se sei un cesso inguardabile e una stracciona non ti preoccupare, perchè nella tua stessa città prima o poi sarai destinata a scontrarti/incontrarti, proprio come licia&mirko, con il più bellostronzoricco di tutta la nazione o grosso modo così dovrebbe funzionare;
2)se ci sono più di tre catastrofi non ti preoccupare ugualmente, perchè dopo aver versato tutte le tue lacrime alla fine un happy ending è garantito ( a parte qualche dorama che mi ha lasciata proprio di stucco per non usare un altro termine);
3)ci sarà sempre una componente, anche mini, di pretty woman o de il diavolo veste prada;
4)le figure di merda saranno le carte vincenti del tuo savuar fair (si scriverà così?)
5) le OST sono così carine...pensate che tantissime sono entrate nella top ten della k-pop music;
6) e adesso please, un attimo di raccoglimento: altro motivo che mi spinge ad essere incollata allo schermo del pc notti su notti è il seguente..il fascino coreano m_ _m !!!!! so che è difficile per noi occidentali fare l'occhio alla bellezza asiatica, ma vi assicuro che basteranno pochissime puntate per innamorarvi dell' oppa/오ㅂ바 di turno (termine utilizzato dalle ragazze più piccole per rivolgersi al fratello maggiore o al ragazzo più grande di età).
da questi due ultimi punti poi, 5 e 6, derivano la passione per la musica pop coreana e la devozione al mio più grande idolman che se avete ben capito è lee min ho/이민호, il protagonista del famosissimo dorama coreano BOYS OVER FLOWERS in cui interpreta il ruolo di jun pyo!
sicuramente BOF sarà l'argomento principale del mio prossimo post dal momento che è stato il mio primo dorama e proprio perchè tale, si sa, il primo non si scorda mai...anche se nel mio caso è un pò la stessa cosa per tutti XD
Alla prossima allora :)

tokyo lifestyle











per gli appassionati del giappone e non solo, ecco cinque video che ritraggono e descrivono alla bell'e meglio la capitale tokyo. ovviamente non tutti gli aspetti sono adeguamente approfonditi... per questo cercherò di integrare di volta in volta l'etichetta "ALL JAPAN" con altri video e/o articoli. sicuramente a breve ci sarà uno spazio interamente dedicato a moda ed estro giapponesi! nel frattempo rimanete sintonizzati ;)
buona visione.

martedì 6 ottobre 2009

min ho lovelove



va bè lo confesso: sono pazzamente follemente pubblicamente innamorata del mio(?) min ho...
aaaa come si fa a resistergli?!? oddio io con questo filmato vado letteralmente in iperventilazione!!! è troppo...è troppo...è troppo...oh, lui è troppo e basta!
è di quel cartello "marry me?" ne vogliamo parlare? secondo me non è altro che un semplicefficace espediente per mandare in pronto soccorso il più elevato numero di fans...sì, deve essere senz'altro così! non c'è altra spiegazione! lee min ho tra i suoi tanti pregi e difetti è anche sadico. punto. ma comunque a me piace lo stesso e su questo nulla ci piove!!!

giovedì 24 settembre 2009

SS501




questo è uno dei miei tanti gruppi coreani preferiti, anche per via del leader 김현중-Kim Hyun Joong XD (al quale dedicherò una scheda esclusiva nella categoria delle star coreane)!!! so che magari possa risultare strano il primo ascolto ma dopo già due tre volte si acquista dipendenza...ihihi... l'ultima song "because i'm stupid" è anche una delle ost dei miei dorama preferiti, perciò è quella che tra tutte mi fa perdere più la testa! spero possano almeno interessarvi. buon ascolto :)

cucina asiatica


e dopo una breve introduzione della cucina italiana adesso è la volta della cucina asiatica. sicuramente anche il soggetto più disinteressanto alla cultura orientale, ricorderà i famosi onigiri -polpette di riso aventi una forma pressochè triangolare- visti e stravisti in molti manga e anime, nonchè ramen -noodles in brodo- e sushi.
se avete avuto modo di assaggiare qualche piatto asiatico ben saprete che la cucina orientale è soprattutto leggera e salutare. questo spiega perchè effettivamente gli orientali sono molto magri/asciutti a differenza di noi occidentali che per il troppo cibo potremmo addirittura scoppiare (nel vero senso della parola) di salute.
è da notare poi che gli asiatici danno molta importanza al fattore estetico e alla presentazione delle varie portate:"un piatto deve prima appagare la vista che il palato"...
sicuramente in questo blog approfondirò in particolar modo i piatti tipici del giappone e della corea, che come avrete ben capito è la mia nazione asiatica preferita XD, proponendone descrizioni, ricette e anche assaggini riservati alle persone a me più strette e care :P
non ci resta quindi che dire: いただきます-itadakimasu ^^

italian food


In this section i'll tell you about the famous italian food and specialities, but i'd like to give you first a general idea of the long italian culinary tradition...
every italian region has its tipical dishes, but for convenience i'll divide italy into three parts: sud, centre, north.
in the north italian people use to cook a lot of meat/game like cornmeal porridge with sausages especially in winter season and drink red wine. the dishes are very complicated and sometimes weight to digest, even if the italian cuisine in general is calorific and very tasty; then very famous are "piadina romagnola" in emilia romagna's region and "la bistecca alla fiorentina" in toscana's region;
if you go to the centre and visit rome, you can not lose the opportunity to taste "la carbonara" o "i bucatini all'amatriciana" that have bacon as basic ingredient;
anyway i definitely prefer the food of the south of italy: it's know for beautiful sea, sunny days and very good food of course...
a lot of these dishes are with seafood, but there is also abundance of fresh vegetables and fruits! then you have to know that pizza born here, in Napoli, a city of campania's region, but for pizza i'll dedicate a specific post with recipe like "tagliatelle alla bolognese", "lasagne" and other important italian specialities!

dirty eyed girls


la parodia di abracadabra delle brown eyed girls...ahahah...che ridere ><

wonder baby


guardate cosa non è questa piccola bimba coreana!

mercoledì 23 settembre 2009


Lee Min Ho (born 22 June, 1987) is a South Korean actor who is best known for his leading role as the leader of F4 "Goo Joon Pyo" in the Korean adaptation of the popular manga series "Hana Yori Dango" entitled Boys Over Flowers
His acting debut was in 2005, in MBC's Love Hymn, appearing as a minor character. His first lead role came in 2007, starring as Cha Gong Chan in SBS's Mackerel Run, an 8-part high-school drama.
However, his first big career break came when he was announced to be part of the Korean F4 on October 2, 2008. He was successful in getting the biggest role as F4's leader, Tsukasa Domyouji, from the manga Hana Yori Dango; his character was renamed Goo Joon Pyo in the Korean version, and he stars alongside the actress Koo Hye Sun, Kim Bum, T-Max's Kim Joon and SS501's Kim Hyun Joong. The drama first aired on January 5, 2009 on KBS as a Monday-Tuesday miniseries.
The role of Goo Joon Pyo catapulted him to fame, and led to many endorsements including Levi's Signature, LG Telecom, Samsung Anycall, Trugen, Market O, Cadillac CTS, Samsung, Cass Beer and Dunkin Donuts.

romics nona edizione 8-11 ottobre 2009


ROMICS, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore.

mercatino giapponese 27/09/09


introducing myself


adesso dovrei presentarmi, giusto?
oh mamma non so che dire. bè, mi conviene iniziare con le generalità...
mmm-provaprova-ciao a tutti! sono saia, una ragazza di 20 anni che studia giurisprudenza a roma, molto sognatrice, distratta, cn la testa tra le nuvole e cn i piedi mai a terra e con tanti ma proprio tanti sogni nel cassetto... primo tra tutti quello di mostrarmi per come sono e non per come appaio...
cosa detesto/odio/sogno/amo?
amo tutto ciò che di alternativo c'è, che va fuori dagli schemi, che alimenti la mia fantasia; amo i viaggi, amo la cultura orientale in particolare la corea, i dorama e il cibo: qualsiasi schifezza è buona per rimpilzarmi fino alla nausea!
sogno di poter cambiare la mia vita, di essere una poliglotta, di lasciare qualcosa di buono in questa vita, che il mio futuro ragazzo sia una persona molto ma molto più folle di me ma affidabile allo stesso tempo e preferibilmente coreanoXD; sogno di andare sul parapendio, di incontrare il mio MIN HO a c'è posta per te, visitare e abitare tutti i continenti, lavorare all'estero, rimanere sempre ventenne, preparare bento ogni giorno, incontrare tutti i miei amici stranieri, aprire un ristorante a quattro piani di cui ognuno riproduca piccoli angoli di mondo dal design alla cucina al personale; sogno di regalare almeno un sorriso a tutte le persone che conosco, di essere sempre felice, ma soprattutto di non cambiare mai questa testolina buffa che mi ritrovo :)
odio tantissimo l'ipocrisia, i pettegolezzi, la deficienza di certi esseri umani, la futulità e la banalità...
provo pietà per chi non sa far buon uso della sua vita, si omologa alla massa lasciando in ombra il proprio io, chi si droga, beve come un ubriacone senza una ragione, commette azioni stupide...
inoltre non sopporto le "oddiocosamimetto!" e le sgallettate che parlano sempre e solo di ragazzi, moda, serate, discoteche e pettegolano 24h/24 come le commare di bath..,anzi no peggio! stessa cosa dicasi per i ragazzi che se la tirano come femminucce, che credono che facendo gli stronzi siano più fichi e invece non fanno altro che darsi la zappa sui piedi, quelli che hanno la testa vuota e pensano solo ed esclusivamente alle tre SSS (Sesso-Soldi-Successo)! Bleah gioventù bruciata!

Come riassumere tutto in una frase ?
Sogno e Voglio un mondo che non esiste, ma vive solo nella mia fantasia...è chiedere troppo?