lunedì 12 ottobre 2009
japanese fashion
-LOLITA
come da titolo, questo post è dedicato alla moda giapponese: uno dei tanti modi in giappone per esprimere la propria personalità in tutta libertà senza sentirsi giudicati od osservati dagli occhi indiscreti ed invadenti della gente come accade purtroppo qui da noi in italia... vorrei vedere che faccia farebbero quelli della mia università se qualcuno avesse il coraggio di presentarsi così conciato..ihihiih.
Va bè, a parte questo piccolo inciso, iniziamo con l'introduzione della moda lolita che trae ispirazione dallo stile vittoriano come ben si può natare dalla presenza di vari fronzoli, pizzi e nastri.
si va dalle sweet lolita, alle gothic lolita e poi ancora alle punk lolita...
se incuriositi o volete approfondire l'argomento vi consiglio di chiedere alla diretta interessata o fare una ricerca su internet...
ps: una volta quest'estate mi è sfiorata anche l'idea di vestirmi da gothic lolita, ma poi subito mi sono smontata dopo il severo ammonimento di mia madre.
-DECORA GIRLS
le decora girls come si evince dal termine, sono delle ragazze giapponesi con uno stile focalizzato principalmente su accessori e dettagli. riconosciuto anche come stile "albero di natale", prevede la predominanza del colore rosa ed un "addobbamento" che va dalla testa fino ai piedi...ferrettini, fermagli, codini, fiocchetti, collane, braccialetti e chi più ne ha più ne metta. potrebbe sembrarvi un'accozzaglia di roba, ma la verità è che ogni piccola cosa è curata fin nei minimi particolari per un effetto davvero choi kawaii :)
-GANGURO GIRLS
una moda totalmente agli antipodi degli standard della classica eterea bellezza asiatica. la pelle è abbronzatissima, i capelli lunghi e biondi, il trucco esuberante, i colori sgargianti e fosforescenti. uno stile decisamente ribelle quello delle ganguro girls.
infine in questo video alcuni esempi di street style che potrete avere l'onore di osservare con i vostri occhi passeggiando nei quartieri di shibuya o harayuku, zone che sicuramente risultano fondamentali tra le tappe di un futuro viaggio in giappone. comunque non preoccupatevi, perchè presto dedicherò anche una sezione alla zone più importanti di giappone e tokyo in particolare. certo che come il sol levante niente è così capace di stupirci e lasciarci senza parole. come resistergli?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento